lunedì 7 marzo 2011

Scrittore inglese domina classifica di vendita e-book

E’ il caso editoriale del momento: da 117 giorni è nella top100 dei libri a pagamento del Kindle eBooks Store su Amazon.
Stiamo parlando di Stephen Leather, scrittore britannico di romanzi d’azione ambientati tra Londra, New York e Tokyo. Il libro in questione è "The Basement", storia di un serial killer che semina il terrore nella metropoli newyorkese.

Leather ha puntato tutto sull’auto-promozione e sul prezzo. Leather ha infatti deciso di fissare a 71 centesimi di sterlina, il minimo consentito da Amazon, il prezzo di vendita del suo ebook. E la voce si è sparsa per il web. Risultato: non solo il primo posto di The Basement, ma anche l’ottimo piazzamento di altri due romanzi: Hard Landing, al terzo posto, e Once Bitten all’undicesimo. Tutti con lunga permanenza (nella top100 da 117 giorni).

Stephen Leather ha all’attivo anche due thriller, The Stretch e The Bombmaker, sceneggiati e trasportati in telefilm da Sky Television, inoltre pubblica su carta con la casa editrice Hodder and Stoughton.
“In un certo senso sono stato fortunato perché Hodder aveva appena respinto i miei tre romanzi, giudicandoli lontani dal mio genere e troppo brevi per diventare convenzionali paperback – ha fatto sapere lo stesso Leather -. E’ stato allora che ho pensato all’ebook”.

Grazie ai tre titoli venduti su Kindle, Leather ha incassato finora circa 11mila sterline al mese.

Nessun commento:

Posta un commento